3D PDF Maker for AutoCAD® è il software basato su un'esclusiva tecnologia per la produzione di brochure, manuali tecnici, istruzioni di montaggio, presentazioni, schede prodotto e altri documenti PDF contenenti modelli 3D interattivi. 3D PDF Maker è disponibile anche per SolidWorks®, SolidEdge®, Inventor®, PTC Creo®, Catia®, SketchUP® e per i software DWG/DXF compatibili come progeCAD®, BricsCAD®, ZwCAD®, DraftSight®.
Il programma consente la produzione e l’editazione di documenti PDF 3D: normali file PDF già esistenti (scaricati da internet o prodotti con Office®, OpenOfficeTM, Adobe® Illustrator® o altro), a cui vengono aggiunti uno o più modelli tridimensionali. 3D PDF Maker for AutoCAD® è la versione del programma che si collega ai software AutoCAD® o AutoCAD® LT presenti sul PC dell’utente, in assenza di uno di questi, 3D PDF Maker for AutoCAD® genera un risultato identico perché è in grado di inserire, in qualsiasi PDF, file DWG/DXF salvati da AutoCAD®, AutoCAD® LT e da tutti i software DWG/DXF compatibili (progeCAD®, BricsCAD®, ZwCAD®, DraftSight® ecc…).
Il programma risponde alla necessità di condividere e comunicare con altri un modello 3D architettonico, meccanico, impiantistico, del mobile arredo o di altro tipo, creato con software come AutoCAD® e poterlo visualizzare ed editare con un comune Adobe® Reader®, software gratuito ed universale, rende l’operazione più sicura e semplice. L’oggetto della rappresentazione 3D può essere ruotato e ingrandito a piacere. E’ possibile nascondere e mostrare le parti, salvare sezioni, viste, quote e annotazioni 3D. E’ inoltre semplice cambiare le modalità di Rendering e Illuminazione per produrre viste 3D adatte al documento PDF. Proprio il formato standard PDF garantisce l’affidabilità nella diffusione e gestione di file e documenti protetti mentre l'accessibilità immediata al PDF 3D velocizza le procedure di approvazione di un progetto. Il destinatario del PDF potrà visualizzare i modelli 3D attraverso una sequenza di navigazione stabilita da chi crea il file, ma non potrà utilizzare i dati del progetto in quanto non memorizzati nel PDF stesso. Inoltre, non è richiesta una specifica conoscenza 3D né l’uso di software dedicati da parte di chi riceve il file.
Scopri qui 3D PDF Maker for AutoCAD®.
La tecnologia 3D non è solo un mezzo per ottenere modelli realistici dei progetti, ma anche uno strumento che permette alle aziende di comunicare al meglio le informazioni tecniche dei propri prodotti, incluse in brochure, cataloghi, preventivi e manuali interattivi. La rappresentazione 3D si presta efficacemente anche per la presentazione di mobili e complementi di arredo, componenti meccanici, parti di oggetti complessi, pezzi di ricambio e oggetti di produzione industriale in genere, per descriverne accuratamente i dettagli ed agevolarne così la comprensione. Includere un modello 3D interattivo in un preventivo per l’arredamento o per la fornitura di macchinari ed oggetti industriali ne aumenta la chiarezza e l'efficacia. Il cliente potrà valutare con più precisione il progetto, apprezzarne la qualità e comprendere meglio tutte le parti che lo compongono. Un manuale d'uso e manutenzione e tutta la documentazione a corredo di un prodotto, saranno più comprensibili per gli utenti grazie al PDF 3D che può valorizzare tutte le potenzialità del prodotto e ridurre le richieste di assistenza dei clienti. La tecnologia PDF 3D può essere utilizzata in numerosi settori, clicca qui per scoprire alcuni interessanti campi di utilizzo.
3D PDF Maker è disponibile oltre che nella versione for AutoCAD®, anche for Solidworks® e for SolidEdge®. La versione Standalone, inoltre, produce PDF 3D con file provenienti da Inventor®, PTC Creo®, Catia®, SketchUP® e tutti i software DWG/DXF compatibili (progeCAD®, BricsCAD®, ZwCAD®, DraftSight® ecc).
E’ disponibile il canale ufficiale YouTube 3D PDF Maker for AutoCAD® con video e tutorial guidati, che semplificano l’apprendimento del programma.