Stampa questa pagina

LO STILE DEL PALLADIO CONQUISTA ARCHITETTI E DESIGNER DELL’OMAN

Scritto da  Infortec

Vmediniteronafiere, con Médinit, promuove arredamento e finiture d’interni made in Italy nel Sultanato.
Le ville venete diventano modello per i palazzi e gli arredamenti dell’Oman.
Veronafiere, con la sua controllata Médinit, è impegnata a promuovere nel Sultanato il patrimonio culturale delle storiche ville del ‘500 italiano. L’occasione è la partecipazione alla 3ª edizione di IDF Oman, manifestazione dedicata a finiture d’interno, settore del lusso, tessile, illuminazione e arredo bagno, in programma da oggi e fino mercoledì 17 febbraio a Muscat (www.idfoman.com).  
Il progetto “The Villa”, patrocinato dall’Istituto regionale Ville Venete, coinvolge le aziende italiane che oggi riproducono, in chiave moderna, lo stile ed i temi cari al Palladio applicati nel campo dell’arredamento e delle ristrutturazioni. Si tratta di un segmento dell’artigianato made in Italy molto apprezzato in Oman, Paese che, nel 2016, ha stanziato 27 miliardi di dollari per investimenti proprio nel settore immobiliare e delle costruzioni di alta fascia.  
«Con Médinit – spiega Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere – siamo presenti con una piattaforma espositiva specializzata in un Paese che ammira l’eccellenza del prodotto italiano e ha ottime capacità di spesa, senza contare il ruolo del Sultanato quale hub verso Medio Oriente e Asia».  
Sponsor di questa IDF Oman 2016 è ancora il brand Maserati. La precedente edizione della rassegna ha registrato la presenza di oltre 5mila operatori specializzati e buyer su invito.    

Letto 2968 volte

Articoli correlati (da tag)