Stampa questa pagina

Edilteco alla fiera Budma

Scritto da 

edilteco-vertIspirazione, costruzione, innovazione. Sono queste le parole chiave di Budma 2014, fiera internazionale dell’edilizia e dell’architettura in programma a Poznan dall’ 11 al 14 marzo. Un evento che, nel settore delle costruzioni, tanto in Polonia quanto in tutta l’Europa centro-orientale, non teme rivali. E le cui tre “parole cardine” sono condivise e rese concrete da Edilteco, azienda della provincia di Modena sempre al passo con i tempi che dell’abitare sano e confortevole ha fatto missione prioritaria. Quest’anno Edilteco sarà protagonista a Budma in una nuova veste: quella di produttrice “in loco”.
Merito di SLM Polska, neonata società con sede a Poznan pronta a conquistare il mercato grazie a Politerm, soluzione cult di Edilteco la cui produzione è già radicata in oltre 40 paesi nel mondo tra cui i più recenti sono Algeria, Cina, Venezuela, Gabon, Panama. E che oggi sceglie la Polonia come ulteriore luogo deputato alla propria creazione.

Nata a San Felice sul Panaro, Modena, leader nella produzione di malte alleggerite termoisolanti, Edilteco vanta una vocazione internazionale sorprendente perché ante- litteram. Innovativa sin dal suo vagito d’esordio, l’azienda della famiglia Stabellini in oltre tre decenni di attività ha infatti messo a punto una tecnologia unica ma allo stesso tempo semplice e fruibile. Ecco dunque che nell’ambito delle fiere di maggior prestigio Edilteco offre l’opportunità alle business companies internazionali di avvalersi del suo know- how. Un know-how che, seppur esclusivo, si è subito rivelato esportabile e quindi soggetto a continui aggiornamenti in loco. Budma, kermesse che vanta mille espositori provenienti da 35 paesi e oltre 53mila visitatori annui, non fa eccezione.

Edilteco porta infatti a Poznan tutta la sua esperienza e competenza maturata non solo nel settore dell’isolamento termico degli edifici ma anche in materia di protezione dall’inquinamento acustico. Un obiettivo quello di difendere il nostro quotidiano dalle insidie del rumore perseguito con strenuo impegno e centrato grazie a dBred, divisione dell’azienda di San Felice sul Panaro i cui sistemi costruttivi, certificati in laboratorio e sviluppati in tandem con partner di calibro internazionale, vantano materie prime di elevato pregio (in primis Polietilene e gomma SBR). Una divisione la cui offerta di prodotti antivibranti non ha uguali. Merito anche della nuova serie di Ganci Antivibranti dBred in metallo e materiale elastomerico votati all’attenuazione della trasmissione delle vibrazioni e oggi fiore all’occhiello dell’azienda modenese. Illuminato dalla luce dei riflettori che dall’11 al 14 marzo accenderanno Budma 2014 e protagonista dello stand Edilteco - padiglione 5, stand collettivo Avex 17/18 - sarà anche e soprattutto Politerm, aggregato superleggero in perle di polistirene additivate con E.I.A (Edilteco Insulating Additive). Una soluzione innovativa in grado di soddisfare i severi criteri previsti dai protocolli Itaca e Leed e la cui produzione, insieme alla distribuzione di sacchi premiscelati della linea Isolcap, è pronta a partire anche in Polonia. Merito di SLM Polska, nuova società creata da Edilteco, nome sempre più noto sui mercati mondiali. Paritetica per composizione e prestazione a Politerm è la linea Isolcap di Edilteco. Anch’essa presente in fiera in tandem con altri prodotti di punta made in San Felice (tra cui l’intonaco premiscelato ad elevato potere termoisolante Isolteco, pensato ad hoc per isolamenti a cappotto) Isolcap è una gamma completa che al pari di Politerm rispetta i criteri Itaca e Leed. La linea Isolcap comprende: Isolcap (predosato 250 kg/m³), Isolcap Fein ( λ 0,087 W/mK), Isolcap Speed (a rapida disidratazione), Isolcap XX (fibrorinforzato), Isolcap Max (ad alta resistenza alla compressione) e la new entry Isolcap Light (λ 0,043 W/mK, resistenza a compressione 0,528/mm2, resistenza a flessione 119,93 Kpa). Creato ad hoc per la riqualificazione energetica di cui Edilteco è paladina della prima ora, Isolcap Light è una malta fluida superleggera, premiscelata, ad elevato potere isolante.

Budma 2014 vuole sottolineare la necessità di elevare gli standard costruttivi attraverso l’impiego delle più recenti tecnologie. L’offerta Edilteco risponde a questa esigenza. Oltre a riproporre le iniziative che nelle edizioni passate hanno ottenuto notevole riscontro da parte tanto degli espositori quanto dei visitatori – in particolare il Forum di Architettura, il Distributors’ Day e la Testing Zone – Budma 2014 vedrà anche il ritorno della sezione “Bagno & Wellness-Aquasan” quest’anno in una rinnovata versione. Grazie alla contemporaneità dei suoi saloni, in primis quello dedicato all’edilizia e all’architettura, la kermesse di Poznan si è aggiudicata un posto d’onore nella rosa delle più importanti fiere internazionali.

Letto 4543 volte

Ultimi da ad-admin