Stampa questa pagina

CAME RIVOLUZIONA IL MODO DI GESTIRE GLI ACCESSI CON LA NUOVA GAMMA DI AUTOMAZIONI PER CANCELLI CONNESSE. In evidenza

 

Le innovative linee BXV per cancelli scorrevoli e AXI per cancelli a battente sviluppate dal Gruppo trevigiano uniscono tecnologia evoluta e design all’avanguardia, che consentono di inserirle facilmente all’interno di qualsiasi contesto abitativo.

Grazie alla tecnologia Came Connect, le automazioni sono connesse alla rete e gestibili da remoto attraverso tablet o smartphone, semplificando la vita di chi le utilizza.


Treviso, 19 luglio 2016 – Came, Gruppo trevigiano riconosciuto in Italia e nel mondo nel settore della home & building automation, dell’urbanistica e dell’alta sicurezza, lancia la nuova gamma di automazioni per cancelli residenziali che unisce la tecnologia più innovativa a un design ricercato. Le automazioni BXV per cancelli scorrevoli e AXI per cancelli a battente, sono, infatti, caratterizzate dalla completa connettività del sistema e, grazie alle linee essenziali e alla forma accattivante, possono essere integrate con discrezione in qualsiasi contesto abitativo.

La qualità e l’affidabilità dei prodotti Came si fondono con la tecnologia dell’Internet of Things e grazie alla connessione alla rete, le automazioni diventano sempre più intelligenti e iniziano a comunicare, rendendo la vita di chi le usa sempre più semplice. Grazie alla tecnologia Came Connect, che assicura il collegamento del sistema al Cloud di Came, il proprietario può controllare facilmente, ovunque si trovi, le automazioni tramite l’App dedicata CAME Automation, utilizzando un tablet o uno smartphone. Anche l’installatore, con un semplice collegamento Internet, può geolocalizzare gli impianti, effettuare diagnosi da remoto in modo efficiente e veloce, cambiare le impostazioni di settaggio o risolvere eventuali problemi.

Le gamme di automazioni BXV e AXI, disponibili nelle colorazioni grigio e blu, sono realizzate con materiali scelti accuratamente per dare leggerezza e garantire al tempo stesso una lunga durata. Dispongono di motori 24 V pensati sia per un uso intensivo in un grande condominio, che per piccoli contesti residenziali e sono progettate per movimentare cancelli scorrevoli fino a 1000 kg e a battente fino a 2,5 metri. La tecnologia di nuova generazione, con controllo del movimento a Encoder, garantisce massima sicurezza e affidabilità a livello di funzionamento, permettendo di rilevare anche eventuali ostacoli. Le automazioni a battente dispongono, inoltre, della coppia conica e della nuova vite senza fine a più principi, che garantiscono massima silenziosità, maggiore potenza e fluidità nel movimento.

SCHEDA ELETTRONICA

La scheda elettronica è dotata di display multifunzionale e pulsanti che consentono regolazioni più precise e un settaggio facilitato e veloce dell’installazione. Le morsettiere sono separate e colorate per velocizzare il collegamento e assicurare una pratica diagnosi di eventuali guasti. La scheda dispone, inoltre, di un Memory Roll, che permette di salvare e copiare le impostazioni per settare velocemente, e con un solo gesto, tutte le altre automazioni.

Nei motoriduttori della gamma per cancelli scorrevoli BXV, la scheda è posizionata in alto e orizzontalmente per facilitare la programmazione e sono stati creati spazi appositi per alloggiare all’interno tutti gli accessori. Una cover dedicata la protegge ulteriormente, senza rallentare la fase di programmazione.

ACCESSORI

È possibile ampliare la funzionalità della nuova gamma di automazioni grazie agli alloggi con slot per le schede a innesto e agli accessori integrabili, che possono essere facilmente inseriti senza richiedere l’aggiunta di centraline esterne, antiestetiche e poco funzionali. Tra gli accessori compatibili spicca il CONNECT GW, un unico kit con modulo gateway che permette all’automazione di connettersi alla rete in GSM, WIFI o LAN e di essere gestita totalmente da remoto tramite il sistema dedicato Came Connect.

Di interesse anche il modulo per la riduzione del consumo dell’impianto in standby. Quando l’automazione è ferma, infatti, il trasformatore presente all’interno del motore, va in standby e viene bypassato dal modulo GREEN POWER, molto più piccolo, che garantisce una diminuzione di 10 volte del consumo di energia, da 5 a 0.5 Watt.

Per garantire la sicurezza del sistema, inoltre, sono disponibili i nuovi dispositivi wireless Rio System gestiti dal modulo di controllo radio a innesto RIO CONN. Grazie a questo sistema, non è necessario alcun collegamento filare tra unità di controllo e accessori di sicurezza radio (fotocellule, moduli per il controllo dei bordi sensibili e lampeggianti wireless) riducendo notevolmente i tempi di installazione.

Letto 17245 volte

Articoli correlati (da tag)